26 ottobre 2012

L'Orso - Work in progress - L'Imbottitura

Bentornate!

Oggi ci dedichiamo all'imbottitura del nostro Orsetto

Questo è il momento per inserire una scatola sonora... come dice il libro, che però non è per niente illuminante in merito.

Io in questo Orsetto non ho inserito oggetti, perché, come vi ho già detto, è solo un campione.

Nell'orso "definitivo" penso che utilizzerò il metodo che ho illustrato in questo tutorial di Caramella Sonora.

Attraverso l'apertura presente sulla schiena andiamo ad inserire il materiale che abbiamo a disposizione per imbottire. Io ho riciclato il poliestere del porcellino.


Riempiamo bene le zampe e la testa...



... e, una volta arrivate ad un risultato soddisfacente, iniziamo a chiudere con un'imbastitura.



Poi, a mano, cuciamo bene il tutto con un filo in tinta.

Sprimacciamo ben bene l'orsetto in modo che l'imbottitura si distribuisca uniformemente.

Alla prossima con naso e orecchie!

6 commenti:

  1. Scusa, mi sono persa per strada causa mancanza di tempo in questi giorni, ma le tue spiegazioni sono chiarissime quindi lo farò (prima o poi) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ch esi capisca la spiegazione!

      Nessun problema, Chiara! Ti capisco per la mancanza di tempo.. io dovrei fare tante di quelle cose.

      Elimina
  2. voglio vederlo finitooooo :D :D :D

    RispondiElimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!