18 aprile 2014

Tutte in Forma per la Prova Costume # 14

Settimana in cui non ho nulla da segnalare riguardo al peso e questo mi fa pensare che sarà dura perdere quegli  ultimi "trechilietre" entro giugno.

Soprattutto se lo spuntino è a base di fragole con la panna (scrib scrib: la prossima volta solo fragole).

Comunque sia sono contenta perché mi sto impegnando molto sull'esercizio fisico.
Ogni giorno riesco a ritagliarmi del tempo per farlo e la cosa mi sta dando molta soddisfazione.

Ah, mi sono abbonata anche ad un servizio di BioBox e aspetto con impazienza quella di aprile che conterrà dei prodotti tonificanti (espressamente richiesti dalla sottoscritta).
Appena li provo vi farò sapere le mie impressioni!

Ho letto il post di Sandra di ieri sul "Perché Tutte in Forma".

Lo volete sapere il mio di motivo?
Tanto ve lo dico!

Io non ho la pretesa di fare la modella (volevo in effetti, ma poi ho smesso -cit.-).

Non ho la fissa del fisico scolpito e della magrezza ad ogni costo.

A casa non mi hanno mai fatto pesare (ahahah) la situazione dal punto di vista estetico.

Mio marito ha sempre puntato sul fattore salute. Mi ha sempre detto "tu rotonda sarai sempre devi solo evitare possibili future patologie".

Ecco.
Questo è sicuramente un aspetto importante e non serve essere dei medici per arrivarci ma non crediate che sia stato il motivo che mi ha dato la scossa, perché l'idea di prevenire eventuali probabili (?) danni alla mia salute che potrebbero verificarsi o non accadere mai non mi ha sfiorata nemmeno per un secondo.

Il motivo è stato che mi risultava difficile stare al passo con Edoardo.

Correre con lui al parco senza sentirmi in imbarazzo.

Sedermi su di un'altalena senza pensare "ma mi reggerà?".

Rotolarmi con lui per terra senza il timore di arrancare per rialzarmi.

Saltare su e giù, qua e là, dentro e fuori, sopra e sotto tra casa e giardino senza stancarmi dopo qualche decina di minuti.

Insomma, l'ho fatto per mio figlio.

E poi più magra sono anche più figa, diciamolo va!

http://cartaecuci.blogspot.it/search/label/Tutte%20in%20Forma

E voi che mi dite?
Quali sono le motivazioni che vi spingono (o vi stanno spingendo) a rimettervi in forma?

10 commenti:

  1. Ma certo che ce la farai Valeria!
    La tua motivazione è molto forte e si sente leggendoti!

    Ce la faremo sicuramente insieme.

    Grazie di cuore per esserci sempre e tanti cari auguri anche a te e a tutta la tua fantastica famiglia che ti aiuta in questo percorso!

    Vuol dire moltissimo avere l'appoggio di chi ci vuole bene <3

    RispondiElimina
  2. A me basterebbe tornare a quella che ero prima della gravidanza.
    Con questo rotolo di ciccetta sul girovita non mi riconosco, non sono io. I miei chiletti in più sono tutti lì e quando qualcuno mi fa le congratulazioni perché pensa che io sia nuovamente incinta mi scoccia giusto un attimo...
    Ho sempre mantenuto il peso forma facendo tanta attività fisica (a dieta non ci so proprio stare), ma ora con 2 bimbi piccoli è il tempo che mi manca. Ogni tanto riesco a ritagliarmi una mezz'ora per il tapis roulant, ma spero di migliore e di cominciare ad essere un pochino più costante!

    RispondiElimina
  3. Anonimo21:08

    Grazie per aver continuato la "catenella" delle motivazioni. Credo che qui nessuno aspiri a vedersi come a 13 anni, (neanche 25 per esser precisi!) e siamo tutte abbastanza indulgenti e intelligenti da capire che il metabolismo, le gravidanze (quali??-questa non vale per me) certe cure farmacologiche, incidano su peso e centimetri, ma i gruppo con eventuale supporto medico se necessario, è più facile.
    Arriva Pasqua con i suoi dolci, si sa le feste sono tremende. Non colpevolizziamoci troppo. Un bacione a tutte, a Valeria e Koko che si sono messe a nudo. Sandra frollini

    RispondiElimina
  4. Oggi è il compleanno di m io marito e gli ho fatto un dolce, potevo non mangiarne una fetta? :-)
    Facendo la seria la mia motivazione è che non sono grassa, ma posso stare meglio, meglio con me stessa e meglio vicino agli altri... seguirti è uno sprone e anche l'occasione per mettermi a nudo (metaforicamente) e essere obbiettiva.
    Qualche volta sgarro, più di qualche volta a dire il vero, ma sono più attenta e consapevole e questo per me non è poco. Se poi riuscissi a cacciarci dentro un pò di vero movimento sono sicura che farebbe la differenza.
    un bacio Sabry, a te che volevi fare la modella e poi hai smesso

    RispondiElimina
  5. Io vorrei stare a dieta ma non ci riesco molto. Per motivi logistici, per comodità e per farle un po' di compagnia andiamo tutti i giorni a pranzo da mia madre e lei proprio non riesce a capire di cucinare più verdura o cibi leggeri. Cerco di non abbuffarmi ma purtroppo fa dei cibi golosissimi e più delle volte non resisto. Movimento molto poco, quindi se non ingrasso ulteriormente è già una conquista.
    Per la cronaca gli zii hanno portato due uova a ciascuna delle mie due figlie e questa volta sono di cioccolata fondente, venerdì prossimo sarà dura.
    Buona Pasqua a tutte e un abbraccio speciale a Sabri. Francesca

    RispondiElimina
  6. vorrei scrivere il perchè.... ma non posso... non così davanti a tutti... quasi quasi non lo dico a me stessa....
    però so che la salute eè il beneficiario numero uno... il resto dopo, di conseguenza...
    e cmq ci metterei la firma per i kg di valeria... quando ho inziato a leggere dei 40 gg chissà a che peso pensavo e ke dramma (lo ammetto pensacvo parlasse di 250 kg... e tutti i probelmi che ne conseguono... non scherzo!)... ma erano "solo" 76... ed ora 63.... cioè... io con quel peso entravo in una 44... stavo bene e non pensavo mica di dover dimagrire...
    oh donne mie....
    l'unica cosa che so e che le festività non sono un porblema... sono come gli altri giorni... perchè per fortuna non ci sono pranzi luculliani da afforontare... io lavoro a Pasquetta... quindi nemmeno la scampagnata... ma nonostante tutto... o forse anche a causa di tutto.... mah... prima o poi ne verrò fuori... e tornerò come prima... 28/30 anni... non 18 eh! rita_quasi 38enne

    RispondiElimina
  7. Eccomi! ... -300! piccole conquiste! ho pochi chili da perde ma molto tono da recuperare... non voglio tornare ai 48 kg di quando mi sono sposata quasi 13 anni fa, e con due gravidanze alle spalle, ma voglio tornare a riconoscermi quando passo davanti ad una vetrina e mi capita di specchiarmi o quando mi vedo in una foto fatta all'improvviso... se ci si sente bene con se stessi si sta meglio anche con gli altri! almeno è quello che penso io... tanti auguri di Buona Pasqua!!!!

    RispondiElimina
  8. sabry... sei passata da me per il blog hop e non ti sei accorta che c'era il post della festa dei bimbi!
    so che eri curiosa... quindi spero di aver fatto cosa gradita a segnalartelo.
    ciaooo

    RispondiElimina
  9. io l'altro giorno al controllo ho scoperto di aver perso 3 chili in tre settimane.Anche se io mi vedo sempre uguale.
    io lo stò facendo perchè quest'estate vorrei non vergognarmi al mare,ma devo dire che lo faccio anche perchè ,purtroppo,i miei cari me li fanno pesare veramente tanto quei chiletti in più.

    RispondiElimina
  10. Alla base c'è sempre la certezza di non piacermi, questo è il motivo per cui vorrei essere più magra... poi metto in moto il cervello e penso che questa è l'unica motivazione per la quale NON dovrei desiderare di essere più magra. Dovrei pensare che ho un'età, che le ossa devono portare meno peso possibile, che gli organi funzionano meglio se non c'è grasso inutile... insomma deve essere per la mia salute, ecco! E leggendoti, leggendovi, leggo che la mia fatica è uguale a quella di tante altre, perciò grazie Sabrina ! e grazie a tutte, siete un grande incentivo ad occuparmi meglio di me stessa :))
    Tanti, tanti auguri di buona Pasqua!!!

    RispondiElimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!